ePolicy

Il nostro Istituto nell'anno scolastico 2020/2021, ha aderito alla progetto "Generazioni Connesse" (Safer Internet Centre Italy), grazie al quale il personale scolastico può seguire un percorso guidato che consente di:

•  riflettere sul proprio approccio alle tematiche legate alla sicurezza online e all’integrazione delle tecnologie digitali nella didattica;
  • usufruire di strumenti, materiali e incontri di formazione, per l'elaborazione e la realizzazione del Piano di Azione personalizzato;
  • dotarsi di una ePolicy riconosciuta dal MIUR.

L'ePolicy è un documento programmatico autoprodotto dalla scuola volto a descrivere:

• il proprio approccio alle tematiche legate alle competenze digitali, alla sicurezza online e ad un uso positivo delle tecnologie digitali nella didattica;
    • le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) in ambiente scolastico;
    • le misure per la prevenzione;
    • le misure per la rilevazione e gestione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali.

In seguito alla partecipazione al progetto "Generazioni Connesse", il nostro Istituto è stato inserito in una Rete di scuole riconosciute come “virtuose”,  in relazione al rapporto tra scuola, giovani e tecnologie digitali, con relativo attestato di partecipazione MIUR.

In allegato l'ePolicy del nostro Istituto.

F1_CEMM0097_173901121 (1)_1.pdf

Certificato_Scuola_Virtuosa_04_05_2021-18_38_22_1.pdf